fbpx

Arera, dal 1 luglio il regime di servizio a Tutele Graduali per le piccole imprese

Arera, dal 1 luglio il regime di servizio a Tutele Graduali per le piccole imprese

Arera, dal 1 luglio il regime di servizio a Tutele Graduali per le piccole imprese

Con la fine nel 2021 della tutela di prezzo per la fornitura elettrica di tutte le piccole imprese e di alcune microimprese, dal 1 luglio quelle che ancora non hanno scelto un fornitore nel mercato libero sono assegnate al fornitore a regime del Servizio a Tutele Graduali.

Il servizio, secondo quanto previsto da Arera, viene erogato da venditori selezionati attraverso procedure concorsuali, garantendo ai clienti la continuità della fornitura.

Le imprese coinvolte che ancora non hanno effettuato la selezione di un operatore nel mercato libero riceveranno una comunicazione dall'esercente al quale sono state assegnate (che si è aggiudicato l'asta per il servizio nel territorio per 3 anni).

Nella comunicazione sono riportati i contatti dell`esercente, le condizioni di erogazione del servizio, quelle per recedere dal contratto e i riferimenti agli strumenti informativi dell'Autorità. In qualsiasi momento è possibile scegliere un contratto dal mercato libero dell'energia elettrica.

In base all'esito delle aste: Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria e Trentino-Alto Adige sono state assegnate ad A2A Energia; Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna ad Hera COMM; Friuli-Venezia Giulia, Valle d`Aosta, Puglia, Toscana e Comune di Milano ad Iren Mercato; Piemonte ed Emilia-Romagna ad Axpo Italia.

Per i clienti domestici e la generalità delle microimprese la fine della Tutela di prezzo è prevista invece per il 1 gennaio 2023.

(ASKANEWS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi