fbpx

Assegno unico giugno 2022: importo, Inps, quando viene pagato, quando arriva

Assegno unico giugno 2022: importo, Inps, quando viene pagato, quando arriva

Assegno unico giugno 2022: importo, Inps, quando viene pagato, quando arriva

Quando sarà pagato l’assegno unico 2022 a giugno? E quanto sarà l’importo? Ecco tutte le novità e il calendario per il pagamento.

Assegno unico giugno 2022, dove viene accreditato

Quando viene accreditato l’assegno unico di giugno su conto corrente o carta di credito. L’Assegno Unico di questo mese viene percepito su conto corrente bancario, conto corrente postale, carta di credito o di debito, libretto di risparmio o tramite consegna di contante presso uno sportello postale a partire dal 15 giugno.

Assegno unico giugno 2022, Inps e cos’è

L’assegno unico è corrisposto dall’Inps ed è erogato al richiedente o, in pari misura, tra coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, mediante accredito su conto corrente bancario o postale, oppure scegliendo la modalità del bonifico domiciliato.

Assegno unico giugno 2022, quando sarà pagato

A giugno 2022 l’assegno unico per le famiglie verrà erogato dal 14 giugno in poi se la domanda è stata inviata nei mesi di gennaio e febbraio, mentre se l’istanza è stata presentata dopo il 1° marzo 2022 il pagamento avverrà alla fine del mese successivo alla presentazione della domanda.

Assegno unico giugno 2022, come riceverlo

L’Assegno Unico Universale per i Figli arriva tramite bonifico su conto corrente italiano postale, estero o area SEPA; bonifico domiciliato presso lo sportello postale; pagamento sul libretto postale; pagamento su carta prepagata con IBAN (deve rientrare in un circuito SEPA ovvero conto corrente bancario/postale, carta di credito o di debito, libretto di risparmio).

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi