A partire dalle ore 12 del 15 ottobre 2021 e fino alle 17 del 29 ottobre 2021 le agenzie di viaggio e tour operator in Sicilia come in tutt'Italia che non hanno già presentato istanza di contributo (come specificato nell'avviso pubblico ai sensi dell’art. 9, comma 1 del decreto ministeriale 24 agosto 2021) possono presentare domanda on-line al ministero del #Turismo per l'assegnazione di un ristoro da calcolare sulla base dei parametri da inserire nella richiesta.
Le somme disponibili nel fondo ammontano a 32 milioni di euro e possono beneficiarne anche gli enti gestori a fini turistici di siti speleologici e grotte, le agenzie di animazione per feste e villaggi turistici e le imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10 milioni di euro.
L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze. Lo sportello telematico sarà disponibile sulla sezione "sportello incentivi" del sito del ministero del Turismo. Si potrà accedere alla piattaforma con le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.
Lascia una risposta