In Sicilia contributi fino a 2,5 milioni di euro per singolo progetto a beneficio di comuni, province, città metropolitane, Regione (o loro raggruppamenti identificati come centrali di committenza, o altre centrali riconosciute) destinatari di beni confiscati.
L'obiettivo è finanziare la valorizzazione delle strutture creando residenze sociali/sanitarie e centri diurni, riqualificando spazi pubblici e creando spazi di incontro per i giovani con le associazioni di volontariato ma anche utilizzando i beni per scopi istituzionali, di protezione civile e altro.
L'opportunità è prevista da un bando dell'Agenzia per la coesione territoriale nell'ambito del Pnrr, Missione 5 - Inclusione e coesione- Next Generation EU. La dotazione finanziaria complessiva della misura ammonta a 250 milioni di euro.
Le proposte progettuali selezionate dovranno essere realizzate su beni confiscati già destinati ad iscritti nel patrimonio indisponibile dell'ente assegnatario alla data di presentazione della domanda. Il termine per la presentazione delle istanze sul portale informatico istituito dall'Agenzia per la coesione territoriale è alle ore 12 del 24 gennaio 2022.
Lascia una risposta