fbpx

Scuola, transizione digitale, contributi, chi può richiederli

Scuola, transizione digitale, contributi, chi può richiederli

Scuola, transizione digitale, contributi, chi può richiederli

Contributi fino a 40 mila euro in conto capitale per l'acquisto e l'installazione di attrezzature e programmi informatici, pacchetti e strumenti per il traffico dati, finalizzati alla valorizzazione della scuola digitale di cui alla legge regionale 3 marzo 2020 numero 5, in attuazione dell’Asse 3 Azione 3.1.1_07 del PO FESR Sicilia 2014/2020 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

I beneficiari sono i Comuni con popolazione residente fino a 5 mila abitanti, nonché Comuni istituiti a seguito di fusione tra Comuni aventi ciascuno popolazione fino a 5 mila abitanti. Possono presentare domanda le scuole primarie e secondarie; le scuole secondarie di secondo grado.

Sono finanziabili interventi per l'acquisto di notebook e tablet dotati di microfono, speaker e web-cam, integrati o off-board; software e licenze per la realizzazione e/o l’uso di piattaforme di e-learning, mobile-learning, content-sharing, streaming, video-call di gruppo e web-conference; internet key e modem-router 4G/LTE e altri accessori utili all’erogazione/fruizione delle attività formative a distanza; armadi e carrelli; realizzazione di cablaggio di rete strutturato e non, all’interno degli edifici scolastici ovvero tra più edifici facenti parte dello stesso istituto scolastico. Non sono ammissibili PC fissi, stampanti, ed altra attrezzatura che non sia direttamente finalizzata a favorire la didattica a distanza.

Il contributo sarà concesso con procedura valutativa a sportello.

La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 4 ottobre 2021. Tutte le informazioni sul sito internet della Regione Sicilia - Dipartimento dell'istruzione, dell'università e del diritto allo studio.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi