fbpx

Smart working al Sud: fondi per 35 piccoli comuni siciliani, ecco quali sono

Smart working al Sud: fondi per 35 piccoli comuni siciliani, ecco quali sono

Smart working al Sud: fondi per 35 piccoli comuni siciliani, ecco quali sono

Bandi da un milione di euro per i borghi sotto i 5 mila abitanti: sono 35 i piccoli comuni siciliani che hanno vinto la gara e si aggiudicano il finanziamento. Le somme rientrano nell’ambito dei fondi del Pnrr e sono legati al progetto dell’associazione South Working, che ha sviluppato un’idea di promozione sociale, che ha studiato, e continua a studiare, il fenomeno generato dalla pandemia: il lavoro agile al Sud.

I comuni siciliani, però, sono riusciti ad ottenere anche più delle somme stanziate inizialmente. Infatti, per loro era prevista la possibilità di partecipare insieme e non solo singolarmente, unendosi fino ad un massimo di 3 comuni, la cui somma, però, doveva essere sempre inferiore ai 5 mila abitanti. Risultato, aumento dei fondi fino ad massimo del 30% in più; così, ad esempio, i comuni di Casalvecchio Siculo, Antillo e Limina, in provincia di Messina, hanno ricevuto 2 milioni e cinquecento mila euro. Ancora, i comuni di Sant’Angelo Muxaro, Giancaxio e Santa Elisabetta, nell’agrigentino, hanno ricevuto 2 milioni e settecento mila euro.

Ecco i comuni siciliani che hanno beneficiato dei fondi: Alcara Li Fusi, San Marco D’Alunzio, Santa Lucia del Mela, Bivona, Calamonaci, San Mauro Castelverde, Castel di Lucio, Pettineo, Motta d’Affermo, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Buscemi, Casalvecchio Siculo, Antillo, Limina, Ustica, Polizzi Generosa, Gratteri, Tusa, Santo Stefano Quisquina, San Biagio Platani, Assoro, Ventimiglia di Sicilia, Mezzojuso, Novara di Sicilia, Roccavaldina, Villafrati, Ucria, Raccuja, Floresta, Poggioreale, Isnello, Tripi, Bisacquino.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi