fbpx

Catania, concorso per 60 assistenti sociali

Catania, concorso per 60 assistenti sociali

Catania, concorso per 60 assistenti sociali

Un bando pubblico per assumere 60 assistenti sociali a contratto biennale sarà pubblicato il 10 dicembre sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e sul sito Internet del Comune di Catania.

Lo hanno reso noto il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo del Comune capoluogo, ente capofila del distretto socio sanitario n.16 che comprende anche Misterbianco e Motta Sant'Anastasia.

Saranno utilizzati fondi ministeriali per il contrasto alle povertà.

"Un fatto di straordinaria rilevanza sociale - afferma Pogliese - perché consente di immettere sul territorio energie nuove per le tante sfide in cui siamo impegnati insieme alle altre istituzioni per contrastare i disagi della popolazione che parte da condizioni di svantaggio.

Professionalizzare con nuove forze i servizi sociali comunali - aggiunge - significa dare un valore aggiunto in termini di efficienza e risposte più rapide ai tanti bisogni sociali, purtroppo notevolmente aumentati con la pandemia.

Una svolta per il delicato settore della solidarietà sociale e dei sostegni alla famiglia, a cominciare dall'urgenza di intensificare la lotta alla dispersione scolastica". Delle 60 unità di assistenti sociali da reclutare 50 saranno destinate al territorio comunale di Catania, otto a Misterbianco e due a Motta Sant'Anastasia.

Tra le prime attività per cui le assistenti sociali saranno impiegate il rafforzamento dei front office dei centri multizonali e l'attività di valutazione dei percettori del reddito di cittadinanza per aumentare il loro impiego lavorativo nei progetti di utilità collettiva, tenuto conto dei nuovi obblighi a cui sono chiamati i beneficiari per mantenere il sostegno concesso dalle istituzioni statali. (ANSA).

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi