fbpx

Emirates pronta ad assumere 5mila assistenti di volo

Emirates pronta ad assumere 5mila assistenti di volo

Emirates pronta ad assumere 5mila assistenti di volo

La compagnia aerea effettua il reclutamento del personale in vista della sua nuova flotta di Airbus A350. Parliamo di una campagna a livello globale. Sono coinvolti in primis i giovani considerando che non sono necessarie grandi esperienze per candidarsi. Infatti sono accetti pure principianti nel settore dell'ospitalità oppure del servizio alla clientela. Possono partecipare laureati, diplomati e professionisti di tutto il mondo per aumentare del 25% il personale facente parte degli equipaggi di cabina.

Assistenti di volo: paga, ferie e Open Day

Samantha James, vice president of cabin crew, al Corriere della Sera ha annunciato che lo stipendio è di 2500 euro netti al mese più benefit quali biglietti scontati per famiglia e amici, assicurazione medica completa e trasporto da e per il lavoro nonché alloggi condivisi coi colleghi. Previsti pure 30 giorni di ferie all'anno. Ribadito che possono partecipare principianti ed esperti. Sono in programma per i nuovi assunti 7 settimane e mezzo di formazione.

Il reclutamento avverrà nelle giornate di Open Day. In Italia sono previsti per il 24 giugno a Milano e per il 26 giugno a Bari [3]alle 9:00. Non bisogna presentare alcuna domanda prima di partecipare agli eventi. Si dovrà essere vestiti consoni ed è necessaria una copia dei documenti per eventuali successivi colloqui.

Emirates, requisiti fisici e culturali necessari

Sono necessarie alcune caratteristiche fisiche fondamentali per gli assistenti di volo. Richiesta un’altezza di almeno 160 cm e non superiore ai 212 cm. Bisogna avere almeno 21 anni e tatuaggi non visibili mentre si indossa l'uniforme.

Necessaria un’ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato e inoltre si ritiene un titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue. Infine è fondamentale un’istruzione di scuola superiore nonché almeno un anno di esperienza nel settore dell'ospitalità.

 

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi