fbpx

lavorare in Anas, posizioni aperte, requisiti, come fare domanda

lavorare in Anas, posizioni aperte, requisiti, come fare domanda

lavorare in Anas, posizioni aperte, requisiti, come fare domanda

Nuove proposte di lavoro in Sicilia da Anas. La società per azioni italiana che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale, cerca alcune figure da inserire in organico opportunità professionali anche sull’Isola.

Le opportunità e i requisiti

Sono due le opportunità di lavoro che Anas indica nella pagina web dell’Azienda. Lo Specialist Espropri- Assistente Tecnico svolgerà attività relative a: Supporto nella predisposizione dell’emissione degli elaborati della procedura espropriativa, sia in fase di progettazione che di realizzazione garantendo la congruità dei costi; Supporto nella verifica dell’elaborazione dei piani particellari, elenchi ditte, relazioni giustificative delle indennità; Supporto nella gestione di tutte le fasi del procedimento espropriativo, dalla dichiarazione di pubblica utilità al calcolo e pagamento delle indennità previste, in attuazione alle formalità stabilite dalle norme in vigore; Predisposizione della documentazione tecnico-amministrativa allegata ai provvedimenti espropriativi di cui al dpr 327/2001 (es. Decreti occupazione d’urgenza, ordinanze, decreti esproprio ecc.); Supporto specialistico in sede di verifica dello stato di consistenza delle aree oggetto di esproprio, stima delle indennità e monitoraggio pagamenti; Supporto nell’elaborazione delle bozze degli atti convenzionali necessari alla risoluzione delle interferenze; Supporto nella verifica/elaborazione della documentazione catastale e topografica connessa al procedimento espropriativo.

I requisiti: Diploma Istituto Tecnico Commerciale Geometra o Laurea Triennale Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed esperienza di almeno 5 anni per i diplomati e 3 anni per i laureati nell’ambito delle attività topografiche e catastali.

Direttore Operativo. La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: collaborazione con il direttore dei lavori nel verificare che le lavorazioni ovvero le singole parti dei lavori da realizzare siano eseguite regolarmente e nell’osservanza delle clausole contrattuali; risponde direttamente al direttore dei lavori. programmazione e coordinamento delle attività dell’ispettore dei lavori; redazione di cronoprogramma generale e particolareggiato dei lavori con individuazione dei necessari interventi correttivi; individuazione degli interventi necessari ad eliminare difetti progettuali o esecutivi; individuazione ed analisi delle cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori; assistenza alle operazioni di collaudo; direzione di lavorazioni specialistiche; garantire trasparenza, semplificazione, efficientamento informatico nella gestione del contratto e per la tenuta della contabilità. I requisiti richiesti per l’ammissione al processo di selezione: Diploma di geometra o titolo di studio equipollente; laurea triennale in ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambientale, ingegneria delle infrastrutture, architettura; esperienza lavorativa di almeno 7 anni per i diplomati e di 5 anni per i laureati nell’ambito delle attività di Direzione Lavori e Direttore della Esecuzione del Contratto, oppure attività di direzione tecnica o direzione di cantiere svolta presso primarie imprese di costruzione.

Conoscenza sistemi operativi Windows, Pacchetto Office. Sono graditi il possesso dei requisiti idonei a svolgere le funzioni di CSP e CSE di cui al D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Conoscenza sistema SAP; Conoscenza base della lingua inglese; Piena disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

Come inviare la domanda

Gli interessati potranno presentare la candidatura nelll’apposita sezione del sito dedicata all’offerta di lavoro.

Il Gruppo Anas

Anas S.p.A. è una società per azioni italiana che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale. Fondata nel 1946 con il nome di “Azienda Nazionale Autonoma delle Strade” (A.N.A.S.), tale acronimo è diventato un nome proprio con la trasformazione prima in ente pubblico economico (1996) e successivamente in S.p.A. (2002). Dal gennaio 2018 fa parte del gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane e dal giugno 2022 è diventata una controllata di RFI S.p.A.. La squadra Anas è formata da circa 6mila e 900 donne e uomini, su tutto il territorio nazionale, che si interfacciano con centinaia di fornitori, garantiscono servizi di ingegneria altamente innovativi e assicurano la fruizione di circa 32mila chilometri di rete viaria nazionale.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi