fbpx

Lavoro al Sud, Webuild cerca 100 ingegneri per 10 progetti nel Mezzogiorno

Lavoro al Sud, Webuild cerca 100 ingegneri per 10 progetti nel Mezzogiorno

Lavoro al Sud, Webuild cerca 100 ingegneri per 10 progetti nel Mezzogiorno

Arrivano segnali di ripresa dal mondo dell’imprese. Lo sblocco ai cantieri operato dal governo nazionale e la prospettiva segnata dal Pnrr sembrano segnare il passo anche per una ripresa dell’occupazione. Anche al Sud.

Dopo il decreto legge emanato dal governo per indicare le procedure per le assunzioni collegate al Pnrr, anche i privati sono pronti ad aprire le loro imprese a nuovi professionisti.

Il gruppo Webuild ha annunciato il via libera al programma di assunzione per 100 giovani ingegneri al Sud.

Webuild è il nuovo brand assunto dalla storica Salini Impregilo l’anno scorso. E’ una storia iniziata nel 1906 con la nascita delle imprese Girola e Lodigiani, attorno alle quali, col passare del tempo, si raggrupparano la famiglia Salini e il gruppo Farsura.

Da sempre il gruppo, che riunisce alcune delle famiglie storica, con un profilo sempre rivolto alle grandi infrastrutture pubbliche e private nel mercato mondiale.

L’amministratore del gruppo ha anche sottolineato la necessità che le opere previste dal Pnrr vengano fatte bene e in fretta.

Webuild ha già realizzato 280 opere al Sud Italia nel corso della sua storia.

Altri dieci progetti sono già operativi per un livello occupazionale complessivo di oltre duemila persona, con un valore progettuale stimato attorno al miliardo di euro.

(INVITALIA)

redazione

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi