fbpx

Nuovo sciopero dei trasporti in Sicilia il 15 maggio, ecco perché

Nuovo sciopero dei trasporti in Sicilia il 15 maggio, ecco perché

Nuovo sciopero dei trasporti in Sicilia il 15 maggio, ecco perché

Nuovo sciopero lunedì 15 maggio per i lavoratori del settore trasporti, in particolare di Segesta Autolinee, Etna Trasporti e Sicilbus. Lo ha comunicato il sindacato Fit Cisl Sicilia, che in una nota spiega anche le motivazioni della protesta.

Per quanto riguarda Segesta Autolinee, lo sciopero durerà 24 ore; per i lavoratori delle altre due società, invece, durerà 4 ore. Si prevede anche un sit-in davanti alla sede della direzione generale dell'Azienda dalle 9.30 alle 13.30 in via Libertà a Palermo.

Sciopero trasporti del 15 maggio in Sicilia, ecco perché

“Dopo più di un mese dall’ultimo sciopero nulla è cambiato rispetto all’andamento imposto alle relazioni industriali teso a evitare completamente il dialogo con le parti sociali", afferma il segretario regionale Fit Cisl Sicilia Davide Traina annunciando lo sciopero.

"I lavoratori di Segesta, Sicilbus ed Etna Trasporti chiedono a gran voce l’applicazione della normativa e delle regole contrattuali attualmente in vigore, sottoscritte dal sindacato con grande senso di responsabilità”. Nel dettaglio la Fit Cisl chiede che i turni degli autisti non raggiungano le 12 ore, il rispetto della normativa CE n.561/2006 con la relativa fruizione settimanale di 45 ore di riposo consecutive e l’adeguamento dei pagamenti dei ritardi su percorrenza stabilita.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi