Palermo, cantieri di lavoro al via dal primo ottobre
La Giunta comunale di Palermo ha dato mandato alla Ragioneria generale - con delibera n. 229 del 23/09/20 - di approvare le variazioni di bilancio, con prelievo dal Fondo di riserva per circa 36 mila euro, da destinare all’acquisto di Dpi, alla formazione, alle visite mediche e all’assicurazione Rc del personale preposto ai Cantieri di servizi, cui la Regione siciliana aveva dato il via libera a fine giugno e che riguardano le aree verdi e i giardini della città.
Gli uffici avvieranno adesso le procedure per far sì che i cantieri in questione possano partire già dal primo ottobre.
Complessivamente erano state selezionate 421 persone, anche se alcuni dei candidati hanno rinunciato. Gli assegnatari dovranno svolgere attività di “assistente custode” e/o “assistente giardiniere” o “assistente manutentore”, a supporto dei dipendenti dell’Amministrazione comunale, fino a un massimo di 80 ore mensili e a fronte di un corrispettivo che varia da 453 a 1.494 euro al mese per un periodo di tre mesi. Non trattandosi di rapporti di lavoro, ma di una misura finalizzata al contrasto di situazioni di marginalità economica e sociale, gli importi percepiti dai partecipanti varieranno in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare e non possono in alcun modo essere assimilati a compenso da lavoro dipendente.
L’assessore comunale con delega al Verde, Sergio Marino, ha sottolineato che “viene mantenuto l’impegno all’avvio dei cantieri entro l’autunno, con un importante supporto che potrà essere dato al settore del verde negli spazi pubblici cittadini”.
Articolo precedente Imprese, obbligo comunicazione Pec entro l'1 ottobre
Articolo successivo Corso dei Martiri, un investitore Ceco per sanare quella ferita di Catania aperta da settant’anni
Lascia una risposta