Presidenza del Consiglio assume 10 assistenti tecnologici: posti, requisiti e scadenza

Presidenza del Consiglio assume 10 assistenti tecnologici: posti, requisiti e scadenza

Presidenza del Consiglio assume 10 assistenti tecnologici: posti, requisiti e scadenza

Dieci opportunità di lavoro nella Presidenza del Consiglio dei Ministri per chi è in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado. È stato pubblicato l’avviso per la selezione di 10 assistenti tecnologici, che saranno inseriti nelle strutture della Presidenza con un contratto a tempo determinato.

L’incarico avrà una durata massima di 36 mesi e comunque non potrà protrarsi oltre il 31 dicembre 2029. I candidati selezionati saranno inquadrati nella categoria B, parametro economico F3.

Concorso per assistenti tecnologici, quali sono le posizioni

Le figure ricercate dovranno fornire supporto alle attività legate alla gestione delle infrastrutture informatiche e di rete delle strutture dell’amministrazione. Tra i compiti previsti rientrano anche l’assistenza tecnica per le postazioni di lavoro, gli applicativi e i dispositivi utilizzati negli uffici. Gli assistenti saranno inoltre coinvolti nei processi di digitalizzazione documentale e nelle attività legate alla sicurezza dei dati.

Si tratta quindi di profili destinati a svolgere funzioni di supporto operativo e tecnico all'interno dei dipartimenti della Presidenza del Consiglio.

Come partecipare al concorso della Presidenza del Consiglio

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda deve essere presentata esclusivamente online entro le ore 23.59 del 23 settembre 2026, attraverso il portale del reclutamento inPA.

Consulta il bando e presenta la domanda su inPA

Per accedere alla procedura è necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS. Il candidato deve inoltre disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato a proprio nome oppure di un domicilio digitale.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi
Preferenze Privacy
Preferenze Privacy