fbpx

Floridia (M5S): “Creiamo destagionalizzazione del turismo in Sicilia”

Floridia (M5S): “Creiamo destagionalizzazione del turismo in Sicilia”

Floridia (M5S): “Creiamo destagionalizzazione del turismo in Sicilia”

“Creiamo il sogno di venire ad abitare in Sicilia. Mettiamo a terra i 25 miliardi del piano delle infrastrutture e operiamo per la destagionalizzazione. La Sicilia non è solo mare e turismo estivo".

Lo ha dichiarato la sottosegretaria di Stato del governo Barbara Floridia, candidata del Movimento 5 Stelle alle primarie del campo progressista, nel corso dell’incontro, confronto con gli altri candidati Caterina Chinnici del Partito Democratico e Claudio Fava di Centopassi.

"Creare percorsi enogastronomici e culturali"

"Valorizziamo il turismo d’esperienza, attraverso percorsi enogastronomici e culturali che non hanno stagionalità, per farlo serve creare percorsi, farli conoscere e stanziare risorse. Abbiamo le idee chiare per farlo e lo faremo”, ha aggiunto.

"Stiamo già lavorando - ha sottolineato Floridia - a un piano di gestione unico del turismo in Sicilia. Serve una visione unica che preveda connessione fra i siti, sinergia con gli enti locali e soprattutto comunicazione e formazione. Il 40% dei nostri siti non è adatto ai bambini, questo non è più possibile. Il 46% non sono accessibili ai disabili".

"Solo due siciliani su 10 visitano siti della Regione"

"E’ vero che miriamo a destagionalizzare e ad attrarre turisti, ma anche a rendere attrattiva l’isola per i nostri stessi conterranei, ad oggi solo due siciliani su 10 visitano i siti della Regione. Dobbiamo investire risorse, un euro pianificato nel bilancio regionale sulla cultura, restituisce alla Regione, almeno 4 volte tanto”, ha concluso Barbara Floridia.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi