fbpx

Caro voli Sicilia, il M5S: “Bisogna trovare una soluzione efficace”

Caro voli Sicilia, il M5S: “Bisogna trovare una soluzione efficace”

Caro voli Sicilia, il M5S: “Bisogna trovare una soluzione efficace”

"Rappresentanti delle compagnie aeree, Ita e Ryanair, del Governo Regionale, dei sindacati e delle associazioni dei consumatori allo stesso tavolo richiamati in audizione all'Assemblea Regionale Siciliana per evitare tassativamente il caro voli che nel periodo delle festività pasquali isola la Sicilia".

Lo chiede la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci, che attraverso una nota ufficiale invita i presidenti di IV e V Commissione dell'Ars a volere convocare gli attori sindacali, istituzionali e i rappresentanti dei principali vettori aerei al lavoro nei principali aeroporti della Sicilia per azzerare il caro voli.

Caro voli Sicilia, Schillaci: "Prezzi proibitivi, inammissibile"

Per Schillaci è "inammissibile come ogni anno in occasione delle festività natalizie e pasquali il costo dei biglietti aerei da e per la Sicilia schizza letteralmente alle stelle".

Lo sanno bene gli isolani che vogliono tornare a casa per Pasqua e ancora le migliaia di turisti che vorrebbero visitare la Sicilia in questo periodo e che vengono scoraggiati dal farlo da prezzi per i voli proibitivi. Scelte commerciali che impediscono alle famiglie di ricongiungersi per le festività", prosegue.

Caro voli Sicilia, Schillaci: "I turisti scelgono altre mete"

"Questa campagna commerciale delle compagnie, danneggia in maniera palese l'economia del territorio, considerando che - prosegue la deputata pentastellata - con prezzi così alti, i turisti, preferiscono staccare il biglietto per altre mete a prezzi decisamente più abbordabili".

"Per questa ragione, voglio mettere questi soggetti attorno ad un unico tavolo, cui deve essere presente anche il Codacons, inspiegabilmente escluso dal governo regionale dall'osservatorio regionale sul trasporto aereo, per risolvere l'ormai annosa questione in tempi brevissimi e in maniera definitiva", conclude Schillaci.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi