fbpx

Elezioni Catania, Fabrizio Corona: “Sono a disposizione della città”

Elezioni Catania, Fabrizio Corona: “Sono a disposizione della città”

Elezioni Catania, Fabrizio Corona: “Sono a disposizione della città”

Le notizie di giornata nella corsa alle amministrative di Catania previste per il 28-29 maggio sono state principalmente due. Da un lato la scelta di Fratelli d'Italia di presentare alla coalizione di centrodestra come proprio candidato Enrico Trantino; dall'altro, forse ancor più inaspettato, l'annuncio dell'avvocato Giuseppe Lipera, anch'egli in lizza per la carica di primo cittadino, di accogliere all'interno della lista "movimento popolare catanese" Fabrizio Corona, pronto a sperimentare la strada della politica nella veste di possibile consigliere comunale.

Corona: "Sono nato e cresciuto a Catania: bisogna sfruttare il nostro turismo"

Lo stesso ex re dei paparazzi questo pomeriggio si è presentato poco dopo le 17.30 nella sede elettorale del movimento guidato dall'avvocato Lipera, rispondendo anche alle domande dei cronisti presenti durante la conferenza stampa organizzata in proposito.

"Il turismo non è sviluppato - le parole di Corona - Occorre fare qualcosa per la pulizia della città. Catania e Palermo sono città che potrebbero essere sfruttate molto meglio di quanto lo siano ora. Basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di serie A…La politica ormai occupa posti per interesse, per potere. Avete visto che fine ha fatto il sindaco precedente? Conoscete la storia dell'avvocato Lipera - prosegue Corona - ecco perchè sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Con l'avvocato Lipera ci legano un'infinità di cose perchè ha fatto molte cose per la mia famiglia. Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni Presidente del Consiglio: ora è un pò presto, dato che ne ho compiuti 49. Però avrei accolto la proposta di fare qualcosa di giusto, di concreto, qualcosa che sarebbe potuto servire alla città nella quale sono nato e se posso essere d'aiuto nel sostenere una persona per bene a fare delle belle cose, sono a disposizione e ci metto impegno sacrificio e serietà. Non parlo di una persona che non è preparata. Lui studia - prosegue il 49enne parlando di se stesso- lavora e mangia politica più di qualche politicante che è li solo per lo stipendio e la poltrona…".

"I partiti non esistono: esistono idee e cuore"

"Sono assolutamente d’accordo con l’avvocato Lipera quando dice che esistono destra,sinistra e centro. Non esistono i partiti - conclude il fotografo dei vip - Abbiano visto come un partito, il M5S, sia riuscito ad ottenere ciò che ha ottenuto. Abbiamo visto come tantissimi incapaci ed inetti si sono trovati in posizioni importantissime dal punto di vista governativo. Non risparmio nessuno. Parliamo ad esempio dell’ex deputato Di Maio, che è stato ministro degli Esteri, una persona che forse non aveva mai lavorato in vita sua. Oggi esistono le idee e soprattutto chi ci mette il cuore e chi fa le cose per il giusto".

Lipera: "In caso di mia vittoria, Corona assessore ai servizi sociali"

L'avvocato Lipera, rispondendo alle domande dei cronisti sul possibile ruolo di Fabrizio Corona in caso di vittoria alle urne a fine maggio, non ha avuto dubbi in merito.

"Fabrizio Corona ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano - le parole del penalista - L’ho seguito da lontano, da sempre, e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Fabrizio Corona, che veramente certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai servizi sociali del Comune di Catania".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi