fbpx

Governo lavora alla manovra, spunta l’ipotesi quota 102

Governo lavora alla manovra, spunta l’ipotesi quota 102

Governo lavora alla manovra, spunta l’ipotesi quota 102

Una fase transitoria di due anni dovrebbe accompagnare il superamento di quota 100. È l'ipotesi che emerge in vista dell'arrivo in Cdm del Documento programmatico di bilancio, secondo quanto apprende l'ANSA da fonti di governo.

Il lavoro per intervenire sulle pensioni è ancora in corso, ma in queste ore si fa largo la possibilità che in manovra possa essere inserito un meccanismo sintetizzabile come "quota 102".

Una serie di incontri con le delegazioni dei partiti sono in corso in queste ore a Palazzo Chigi. I colloqui precedono la cabina di regia e il Cdm sul Dpb annunciati per domani in vista della preparazione della manovra. A quanto si apprende, gli incontri dei singoli Capi delegazione accompagnati dai responsabili economici di partito si svolgerebbero con lo staff di Palazzo Chigi e con il ministro dell'Economia Daniele Franco e non con il presidente del Consiglio.

Dovrebbe svolgersi domattina la cabina di regia presieduta da Mario Draghi sul Documento programmatico di bilancio (Dpb), in vista di un Consiglio dei ministri nel pomeriggio di domani per approvare il documento.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi