fbpx

Il presidente Schifani: “Revocata la partecipazione della Sicilia a Cannes”

Il presidente Schifani: “Revocata la partecipazione della Sicilia a Cannes”

Il presidente Schifani: “Revocata la partecipazione della Sicilia a Cannes”

PALERMO – “E’ pervenuta in questi minuti la revoca per l’iniziativa di Cannes da parte dell’assessorato al Turismo”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, intervistato al Tg4. Ieri lo stesso Schifani, con una nota indirizzata all’assessore regionale e al dirigente generale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo, in relazione alla partecipazione della Regione Siciliana alla prossima edizione del Festival internazionale del cinema di Cannes, aveva chiesto di adottare la revoca in autotutela di ogni atto potenzialmente produttore di danno e responsabilità in capo alla Regione Siciliana.
“Dopo avere ricevuto il parere dell’avvocatura – ha detto Schifani – ho chiesto l’annullamento. Il danno di immagine c’è stato, voglio che gli italiani sappiano che in Sicilia esiste un controllo istituzionale che vigila e interviene, così come è accaduto per la vicenda del cartello delle compagnie aeree per i voli in Sicilia. Ci stiamo battendo affinché un terzo vettore possa venire in Sicilia con un conseguente ribasso dei prezzi”.

Tornando alla vicenda della mostra di Cannes: “A chi saranno destinati quei soldi? Purtroppo sono stati persi e andavano utilizzati entro l’anno, quello che mi spiace è che questi interventi siano arrivati il 30 dicembre, senza una concertazione di giunta. Io li avrei spesi per portare avanti il brand Sicilia nel mondo”.

(ITALPRESS)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi