fbpx

Il Senato approva il ddl sull’autonomia differenziata

Il Senato approva il ddl sull’autonomia differenziata

Il Senato approva il ddl sull’autonomia differenziata

L'Aula del Senato con 110 voti favorevoli, 64 contrari e 3 astenuti ha approvato il ddl d'iniziativa governativa, collegato alla manovra, sull'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario.
Il testo passa ora alla Camera.

"Il Senato ha approvato il Ddl Autonomia: è un passo importante verso un Paese più moderno ed efficiente, nel rispetto della volontà popolare espressa col voto al centrodestra che lo aveva promesso nel programma elettorale, dai referendum di Lombardia e Veneto e dalle richieste dell'Emilia-Romagna e di altre regioni italiane. In questo momento mi sento di rivolgere un pensiero particolare a Bobo Maroni", sottolinea il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

"Con l'approvazione dell'autonomia oggi in Senato si è compiuto un ulteriore passo avanti verso un risultato storico, importantissimo e atteso da troppo tempo. Avevo previsto che oggi sarebbe stata una bella giornata, e così è stato. Questa è una risposta che dovevo a quelle 14 regioni su 15 a statuto ordinario che ce l'avevano chiesto", afferma il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.(ITALPRESS)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi