fbpx

Turismo, Messina "no a mistificazioni, in prima linea rilancio comparto"

Turismo, Messina "no a mistificazioni, in prima linea rilancio comparto"

Turismo, Messina “no a mistificazioni, in prima linea rilancio comparto”

"Il governo Musumeci è pienamente impegnato a rilanciare il comparto del turismo in Sicilia, settore che ha sofferto duramente la crisi della pandemia, certamente non per colpe di chi guida la Regione.

Sostenere il contrario è fuorviante e sembra più un esercizio dell'arte della mistificazione". L'assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, replica così alla recente dichiarazione del segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo.

"Tutti sanno che le chiusure e le restrizioni degli spostamenti imposte dall'emergenza sanitaria - ha aggiunto Messina - non sono certo imputabili al governo regionale che, piuttosto, sta lavorando alacremente proprio per fare ripartire il settore. La narrazione di chi dovrebbe conoscere il comparto - precisa Messina - forse ha dimenticato un po' di particolari: a cominciare dall'investimento di ben 75 milioni di euro, provenienti dalla rimodulazione di fondi extraregionali, del pacchetto "SeeSicily" con cui la Regione ha acquistato diversi servizi offerti dagli operatori siciliani per "regalarli" ai turisti che soggiorneranno in Sicilia almeno due notti: 200mila posti letto, più di 70mila servizi di escursione e 10mila servizi di guida e immersioni.

Abbiamo già coinvolto oltre 350 fra tour operator e agenzie di viaggio, pronte a rivendere i pacchetti di SeeSicily in Italia e all'estero".

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi