fbpx

Voto di scambio a Palermo, Miccichè: “Mia responsabilità su Polizzi”

Voto di scambio a Palermo, Miccichè: “Mia responsabilità su Polizzi”

Voto di scambio a Palermo, Miccichè: “Mia responsabilità su Polizzi”

"Questa candidatura è sicuramente frutto di un errore. E non frutto di un apparentamento con la mafia". Lo ha detto il presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, commentando così l’arresto per voto di scambio del candidato di FI al consiglio comunale di Palermo Pietro Polizzi.

"Mi assumo interamente la responsabilità dell’errore - ha aggiunto Miccichè - e ho chiesto alla candidata Adelaide Mazzarino, che con Polizzi correva in tandem di ritirarsi dalla candidatura. Lei ha accettato". "Questa persona (Polizzi, ndr) era stata candidata in tanti altri partiti in diverse competizioni elettorali, ma mai con Forza Italia. Certo non potevamo immaginare. Noi ci costituiremo parte civile nel momento in cui ci dovesse essere un processo", ha concluso.

Sicilia Futura: "Mai nel nostro movimento"

"Rimaniamo attoniti e sbigottiti in merito alla notizia che circola sui giornali che accostano il candidato di Forza Italia, Pietro Polizzi, ad oggi agli arresti, alle file di Sicilia Futura. Non conosciamo personalmente il politico né mai è stato iscritto al nostro movimento né mai ha partecipato politicamente alle nostre iniziative; la risultante ovvia è che non fa parte della schiera dei nostri candidati inseriti in questa campagna elettorale per le amministrative di Palermo in Forza Italia. La notizia risulta falsa e infondata, proprio per questo stiamo valutando con i nostri avvocati ad agire per vie legali". Queste le parole di Edi Tamajo deputato regionale di Forza Italia - Sicilia Futura e Giuseppe Picciolo segretario regionale di Sicilia Futura.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi