fbpx

A Termini Imerese riapre reparto ospedale per malati Covid

A Termini Imerese riapre reparto ospedale per malati Covid

A Termini Imerese riapre reparto ospedale per malati Covid

Da oggi riapre il reparto Covid dell'ospedale di Termini Imerese. A ufficializzare la decisione è il sindaco, Maria Terranova."Presso il nostro ospedale civico - scrive il primo cittadino su Facebook - riaprirà il reparto Covid che ospiterà i malati affetti da infezione da Coronovirus che necessitano di terapie ordinarie e subintensive che non possono essere praticate a domicilio.

La Medicina del nostro nosocomio ospiterà al quarto piano il centro Covid e al secondo piano le degenze di malati affetti da patologie mediche non Covid".

Il sindaco spiega che la nuova rimodulazione" è stata decisa dalle autorità sanitarie" e "risponde alla necessità di ospedalizzazione derivante dal crescente numero di casi che sta interessando tutto il territorio nazionale e la Regione Siciliana in particolare".

Il Comune di Termini in base ai nuovi criteri non rientra tra quelli a cui applicare misure più restrittive.

Il sindaco resta preoccupato per "l'andamento della curva epidemica nella nostra regione è in rapida ascesa e ha quasi raggiunto il picco della stagione primaverile scorsa. E poi perché le autorità sanitarie regionali e il dipartimento di prevenzione non comunicano, con regolarità, i dati aggiornati del nostro Distretto 37 relativi a attuali positivi, quarantene da tracciamento, ricoveri e (speriamo mai) deceduti. Per questo motivo abbiamo inviato una nota alle sedi e agli organi competenti senza aver ricevuto, ad oggi, nessuna risposta, condividendo con gli altri Sindaci del distretto la necessità di un'azione comune".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi