fbpx

Coronavirus, Speranza "peggioramento del quadro,manteniamo le regole esistenti"

Coronavirus, Speranza "peggioramento del quadro,manteniamo le regole esistenti"

Coronavirus, Speranza “peggioramento del quadro,manteniamo le regole esistenti”

l ministro della SaluteRoberto Speranza, è intervenuto a Che tempo che fa, ospite del programma di Fabio Fazio nella puntata di domenica 14 novembre in onda come sempre su Rai3.
"Da diverse settimane c’è una fase di peggioramento del quadro, una situazione attesa perché nella fase autunnale e invernale si sta di più al chiuso. Anche in Italia c’è una crescita del contagio, che deve portarci ad alzare il livello di attenzione, ma per il momento manteniamo le regole esistenti", ha dichiarato.
Anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto  ieri a Domenica in, evidenziando  che "Stiamo vivendo la quarta ondata che sta investendo l`Italia in forma meno forte rispetto ad altri paesi europei",  questo "grazie a due cose; la prima è la percentuale di vaccinati molto più alta di altri Paesi europei, vaccinati che hanno concluso il ciclo vaccinale.
Non solo, abbiamo messo in sicurezza gli over 50, a parità di vaccinati totali rispetto ad altri paesi europei abbiamo più over 50 che sono vaccinati in Italia. E la seconda cosa che ci sta mettendo in sicurezza è il green pass, la parte del Green pass che riguarda la diagnostica". Questo perché ha ricordato Sileri, il green pass in Italia si ottiene "con la vaccinazione o con il tampone o test rapido, e questo consente di scovare il sommerso molto in anticipo, anche rispetto a quando si sviluppano i sintomi"; così "questa combinazione sta tenendo i numeri molto contenuti in Italia. Continueranno a salire ma il numero delle persone che vanno in ospedale è basso, prevalentemente sono coloro che non sono vaccinati e anche il numero dei decessi resta basso". ( Askanews)

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi