fbpx

Covid, a gennaio le prime dosi di vaccino in Italia

Covid, a gennaio le prime dosi di vaccino in Italia

Covid, a gennaio le prime dosi di vaccino in Italia

Le prime dosi di vaccino anti Covid potranno essere somministrate in Italia a fine gennaio 2021, al termine del percorso di autorizzazione e sperimentazione. L’annuncio è stato fatto dal commissario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, nel corso della conferenza settimanale per fare il punto sulle attività per il contrasto e il contenimento dell’epidemia.

“La campagna partirà con un milione e 700 mila nostri concittadini – ha spiegato Arcuri - per arrivare a una platea più ampia, sia in funzione della crescente disponibilità delle dosi del vaccino che in funzione dell’auspicata disponibilità di dosi di altri vaccini che stanno arrivando alla fine della loro fase delle sperimentazione.  Prestissimo riceveremo dal ministero il piano relativo al target e alle categorie che prioritariamente saranno sottoposte al vaccino”.

Il commissario per l’emergenza Covid-19 ha sottolineato che il target dei destinatari verrà individuato  “in funzione della loro fragilità e alla loro potenziale esposizione al virus”. “Quindi immaginiamo – ha detto Arcuri - che le persone che lavorano negli ospedali siano tra i primi ai quali dover somministrare il vaccino, così come le persone più anziane e persone più fragili”.

Eloisa Bucolo

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi