fbpx

Covid, Bassetti, "Paracetanolo più pericoloso dei vaccini"

Covid, Bassetti, "Paracetanolo più pericoloso dei vaccini"

Covid, Bassetti, “Paracetanolo più pericoloso dei vaccini”

"Grande merito ai vaccini, che hanno permesso di vivere un 2022 normale". Lo ha detto ieri sera l'infettivologo Matteo Bassetti presentando il suo libro 'Il mondo è dei microbi'. Bassetti si è soffermato anche sugli effetti collaterali dei vaccini, ricordando che "tutti i farmaci ne hanno" e, ad esempio, "il paracetamolo ne ha di più rispetto ai vaccini". Infine, Bassetti ha "ricordato con gratitudine le opportunità che il Fvg gli ha offerto nei suoi anni di attività in regione".

Bassetti: "Bene le parole dell'Aifa sui morti"

«Le parole del direttore dell’Aifa Nicola Magrini confermano ciò che io dico da mesi: molti decessi di pazienti positivi, da gennaio 2022 a oggi, sono classificati come 'Covid’, ma riguardano pazienti che, per via di altre patologie, sarebbero morti lo stesso». Così all’AGI l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, in relazione alle parole del Dg dell’Agenzia italiana del farmaco che, in un’intervista a La Repubblica, ha affermato: «Molti decessi attribuiti al Covid non sono causati dal virus».

Una posizione, peraltro, ribadita più volte da Bassetti. «Mi rendo conto anche della difficoltà di affrontare oggi un argomento simile: è esattamente come dopo la caduta di fascismo e comunismo, perchè il Covid ha ucciso tanto nel 2020 e nel 2021, ed è difficile parlare con un familiare di una vittima e dire 'sarebbe morto lo stesso, anche senza virus'. Ma oggi, nel 2022, è spesso così», aggiunge l’infettivologo.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi