fbpx

L'Ospedale civico Palermo vince bando Roche sulla sclerosi multipla

L'Ospedale civico Palermo vince bando Roche sulla sclerosi multipla

L’Ospedale civico Palermo vince bando Roche sulla sclerosi multipla

L'ospedale, che è il più grande della Sicilia e il secondo del Sud Italia dopo il Cardarelli di Napoli, ha un'unità complessa di Neurologia dotata di 12 posti letto di Stroke Unit +10 posti letto di degenza ordinaria, un servizio di Neurofisiopatologia, un centro per la diagnosi e la terapia della Sclerosi multipla, un centro per la diagnosi e la cura dell'Epilessia e delle Malattie del sonno.

Il centro SM è dotato di personale infermieristico e medico dedicato e ha in cura diverse centinaia di pazienti. Una delle attività assistenziali di rilievo riguarda il trapianto autologo di cellule staminali emopoietiche per le forme aggressive di malattia.

Il progetto è stato realizzato da Salvatore Cottone, direttore Uoc Neurologia con Stroke Unit Arnas Civico Palermo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Palermo e specializzato in Neurologia.

Negli ultimi 30 anni ha svolto la propria attività professionale a Villa Sofia-Cervello di Palermo, dove ha ricoperto l'incarico di direttore dell'Uoc di Neurologia e Responsabile del centro di riferimento regionale di Neuroimmunologia e del centro hub Sclerosi multipla e, dallo scorso anno, è Direttore dell'Uoc di Neurologia dell'Arnas Civico, Di Cristina, Benfratelli di Palermo.

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi