fbpx

In arrivo lo psicologo on line anti stress  per gli impiegati

In arrivo lo psicologo on line anti stress  per gli impiegati

In arrivo lo psicologo on line anti stress  per gli impiegati

Circa metà dei lavoratori europei, secondo l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza del lavoro, considera comune lo stress nei luoghi di lavoro e ad esso è dovuta quasi la metà di tutte le giornate lavorative perse. Le rilevazioni più recenti, dimostrano un aumento diffuso dei livelli di ansia e stress tra gli italiani in genere, e tra i lavoratori: nasce in questo contesto l’accordo, "primo in Italia - segnala una nota - tra Sygmund e la First Cisl, il sindacato dei lavoratori di banche, assicurazioni, finanza, riscossione e Authority, che offrirà così ai propri iscritti un servizio di counseling psicologico tramite la piattaforma di sostegno piscologico online che collega centinaia di psicologi che garantiscono un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7".

L’accordo è stato presentato a Milano, con l'introduzione del segretario generale, Riccardo Colombani, e le conclusioni di Mauro Fanan, responsabile settore Alte professionalità e dirigenti.

Quanto alle cause più frequenti di stress in ufficio - dicono sempre gli organizzatori dell'iniziativa - si va dai processi di riorganizzazione all’insicurezza, dalle lunghe ore passate alla scrivania all’eccessivo carico, nonché molestie e violenza. E non manca lo smart working, che ha cambiato abitudini e prospettive di moltissimi lavoratori.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi