fbpx

Terza dose in Sicilia, al via vaccinazione fragili a Palermo, come prenotare

Terza dose in Sicilia, al via vaccinazione fragili a Palermo, come prenotare

Terza dose in Sicilia, al via vaccinazione fragili a Palermo, come prenotare

Da lunedì prossimo anche al policlinico di Palermo sarà avviata la vaccinazione con la "terza dose" per i pazienti più fragili, destinata in particolare ai pazienti oncologici.

Ne dà notizia l'azienda sanitaria policlinico 'Paolo Giaccone' per favorire la vaccinazione di prossimità. Gli utenti sottoposti a terapie (chemioterapicheo radioterapiche o in follow-up), seguiti negli ambulatori dell'unità di oncologia clinica dell'azienda ospedaliera, diretta dal professore Antonio Russo, potranno effettuare la terza somministrazione del siero anti Covid, una volta trascorsi 28 giorni dalla seconda dose.

Soggetti "estremamente vulnerabili", vaccini anche senza prenotazione

Il personale dell'ambulatorio vaccinale Covid aziendale dell'unità di epidemiologia clinica con registro tumori, diretta dal professore Francesco Vitale, andrà nell'ambulatorio di oncologia in una stanza dedicata all'anamnesi ed alla vaccinazione. I pazienti saranno prenotati e programmati direttamente dal personale dell'unità di oncologia in occasione delle visite ambulatoriali di follow-up e di terapia. "Un circuito virtuoso - dice il commissario del policlinico Alessandro Caltagirone - in un momento storico in cui ogni istituzione deve fare la propria parte per alimentare la cultura della vaccinazione e favorire quanto più possibili la creazione di percorsi specifici dedicati a chi rientra nelle categorie per le quali il vaccino di prossimità è di certo più agevole e preferibile". Resta aperta la possibilità di ricevere la dose addizionale di vaccino anti Covid, per tutte le altre categorie di soggetti "estremamente vulnerabili" nel centro vaccinale dell'azienda policlinico, anche senza prenotazione.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi