fbpx

Vaccini, in Gran Bretagna 52% con doppia dose ma 48000 casi al giorno

Vaccini, in Gran Bretagna 52% con doppia dose ma 48000 casi al giorno

Vaccini, in Gran Bretagna 52% con doppia dose ma 48000 casi al giorno

In Gran Bretagna è sempre più allarme Covid. Il Paese oggi comunica 48.553 nuovo casi (contro i 42.302 di ieri) e 63 decessi (contro i 49 di ieri). Anche le vittime dunque sono i risalita.

A preoccupare è la variante Delta, e in Gran Bretagna il 52% ha già completato la doppia dose (in Italia "solo" il 33%) e più di 68 milioni di persone hanno ricevuto una dose.

LE VTTIME

Sono 117 i morti da Variante Delta in Gran Bretagna, secondo i dati ufficiali rilasciati dal Ministero della Salute. Cinquanta dei 117 deceduti erano vaccinati con doppia dose, 20 con una singola dose, 44 non vaccinati e 3 “dato sconosciuto”.

MA SI RIAPRE COMUNQUE

Revoca confermata, dal 19 luglio, delle restrizioni residue più significative lasciate in eredità dal lockdown anti Covid in Inghilterra, nonostante il rimbalzo dei contagi alimentati dalla variante Delta (il cui impatto su morti e ricoveri resta peraltro in parte frenato dai vaccini) e gli allarmi suscitati anche dagli affollamenti consentiti – allo stadio di Wembley o fuori – per le semifinali e la finale degli Europei di calcio conclusi ieri con la vittoria dell’Italia.

Le nuove riaperture, annunciate da Boris Johnson lunedì scorso, saranno illustrate nel dettaglio più tardi dallo stesso premier Tory alla nazione e dal suo nuovo ministro della Sanità, Sajid Javid, alla Camera dei Comuni.

Ma Downing Street ha già anticipato che si tratterà di una formalizzazione di quanto detto, seppure corredata dalla riesumazione di un appello alla “cautela” da parte di BoJo.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi