Come disdire il proprio appuntamento per il vaccino anti Covid in caso di, positività, obbligo di quarantena o isolamento? Con l’avanzare della variante omicron, in Italia e in Sicilia, sono sempre più le persone a contagiarsi, costretti quindi a rinunciare o a rimandare, almeno per il momento la nuova somministrazione. E quindi cosa fare?
Il sistema di prenotazione e disdetta delle vaccinazioni Covid cambia da Regione a Regione, con regole locali e senza uniformità a livello nazionale. Inoltre, spesso c’è differenza tra prima e seconda e ancora terza dose. In altri casi ci sono istruzioni specifiche per disdire il richiamo e prenotarlo fuori Regione. In genere, si utilizza lo stesso canale di comunicazione tramite cui ha fissato l’appuntamento per la somministrazione del primo vaccino anti Covid-19, anche se spesso esiste una procedura specifica.
Come disdire l'appuntamento del vaccino in Sicilia
Chi ha utilizzato una piattaforma web, di norma deve entrare nel medesimo sistema e utilizzare la funzione che consente di modificare la prenotazione. In alternativa, molte Regioni mettono a disposizione numeri di telefono da contattare per questa eventualità. Per la Sicilia non è stata fornita informativa su questo punto: l’unica possibilità è quella di chiamare il Call Center al numero verde 800 00.99.66 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.
Lascia una risposta