Oggi si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell'area a verde sita nello spartitraffico della zona industriale, uscita Porte di Catania. L'area oggetto di sponsorizzazione ha una superficie totale di circa 1.000 mq ed è esposta a continui allagamenti che, nei giorni di forti piogge, arrivano a coprire la rotatoria quasi del tutto. Da qui la scelta di adornarla con piante particolarmente  resistenti all'acqua.

L'opera è stata compiuta grazie alla sponsorizzazione privata della ditta Fascetto trasporti, che avrà durata di un anno eventualmente rinnovabile per un annualità successiva.

Tutto ciò è frutto dell’azione di collaborazione tra pubblico e privato, messa in atto, in modo sistematico, dall’ Amministrazione Comunale, con lo scopo di migliorare e curare parte del verde cittadino senza oneri per il soggetto pubblico

Da questo filo conduttore, deriva anche la riqualificazione di un complesso di altre tre rotatorie della Circonvallazione di Catania, riqualificate con il sistema della sponsorizzazione privata e inaugurate oggi dal sindaco Salvo Pogliese: la prima tra viale Lorenzo Bolano, via Carmelo Florio e via Francesco Miceli; la seconda tra via Francesco Miceli, via Ugo la Malfa e viale S.Pio X; la terza situata tra le vie Ugo la Malfa, Felice Paradiso e Armando Diaz.