fbpx

Mare Mondello-Addura inquinato, stop alla balneazione

Mare Mondello-Addura inquinato, stop alla balneazione

Mare Mondello-Addura inquinato, stop alla balneazione

A seguito di campionamenti ordinari della qualità dell'acqua lungo la costa cittadina da parte dell'Asp 6, è emersa una situazione di grave inquinamento che interessa l'area di Mondello, a Palermo.

In alcuni punti, in particolare in corrispondenza di Punta Priola i livelli di inquinamento vanno dal doppio fino a dodici volte i massimi consentiti per quanto riguarda la presenza di Escherichia coli ed Enterococchi intestinali. Lo ha reso noto il Comune. Il sindaco leoluca Orlando - si legge in una nota - ricevuta la relativa relazione dell'Asp ed anche in considerazione della abnorme concentrazione di inquinanti, ha immediatamente disposto dei controlli straordinari da parte del Nopa della Polizia Municipale e dato mandato agli uffici dell'assessorato Igiene e Sanità di preparare una Ordinanza di interdizione delle aree interessate alla balneazione.

Il provvedimento di nuovo divieto di balneazione, che sarà valido fino a quando nuovi campionamenti non verifichino la cessazione del pericolo, riguarda le aree di mare antistanti piazza Valdesi, le zone ad est e ad ovest del Club Lauria e gli scivoli a mare di via Colapesce. Queste zone saranno delimitate con appositi cartelli.

(ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi