In Sicilia il maltempo sta provocando diverse frane e disagi nella rete stradale.
Nella statale 119 di Gibellina il traffico è rallentato da una frana al chilometro 5 poco prima dell'incrocio che porta all'autostrada Palermo Mazara del Vallo.
Un'altra frana è stata segnalata alla protezione civile nei pressi della area di servizio Gelso Bianco nei pressi dell'autostrada Palermo-Catania. Resta ancora chiuso il ponte San Giuliano sulla statale nella zona di Randazzo dove sono in corso le verifiche dell'Anas per consentire la riapertura. La massa d'acqua che si è riversata sul ponte ha danneggiato la struttura provocato la rottura del parapetto.
A Scordia, una delle zone del Catanese maggiormente colpita dal maltempo, è caduta così tanta acqua che ha superato il record del 1 novembre del 2015. Infatti la stazione Sias di Lentini ha misurato una precipitazione di 275 ,4 millimetri di pioggia che supera i 213,2 del primo novembre del 2015. Sono i dati del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano.
A Catania a causa dell'esondazione del fiume Simeto, la strada statale 194 "Ragusana" è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni dal km 0,300 al km 1. Stesso provvedimento, per la presenza di fango e detriti in carreggiata, è stato adottato per la strada statale 385 "Di Palagonia" in entrambe le direzioni dal km 25 al km 29 all'altezza di Lentini (Siracusa), e la strada statale 120 "Dell'Etna e delle Madonie" dal km 176,00 al km 179,000 all'altezza di Bronte (Catania). (ANSA).
Lascia una risposta