fbpx

Blanco a Catania è già sold out, biglietti spariti in poche ore

Blanco a Catania è già sold out, biglietti spariti in poche ore

Blanco a Catania è già sold out, biglietti spariti in poche ore

A distanza di pochissime ore dalla messa in vendita, sono stati polverizzati i biglietti per il concerto di Catania, del 30 luglio alla villa Bellini, così come delle altre date del tour annunciate di Blanco.

Il Blu Celeste Tour ha già totalizzato oltre 170mila venduti. Tra le voci più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, Blanco è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brividi - il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita.

Il record

Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia. Blanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, "Blu Celeste", certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

C’è anche un catanese tra gli artisti più seguiti della settimana su Youtube. La partecipazione al Festival di Sanremo incide meno del previsto sulla classifica. Vincitori a parte, questo è ovvio, è infatti Blanco, con un’impennata di ascolti del 230%, pari a 14 milioni di click, a guadagnare la vetta della particolare chart.

Seguito a ruota da Mahmood, in seconda posizione, che invece sfiora i 10 milioni di ascolti per i suoi contenuti caricati sulla piattaforma. Si accomoda sul gradino più basso del podio dunque Sfera Ebbasta, il più noto tra i trapper della scuola italiana; oltre 6 milioni di utenti hanno cliccato contenuti che lo riguardavano, soprattutto gli ultimi featuring, particolarmente azzeccati, hit come «Mi fai impazzire», confezionata insieme a Blanco, «Nuovo Range» con Rkomi e «Tu mi hai capito» insieme a Madame. Anche Rkomi si fa largo e sale dall’ottavo al quarto posto, anche per lui funziona la visibilità della partecipazione al Festival di Amadeus e il gradimento del pubblico per la sua «Invisibile».

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi