fbpx

Buona la prima per "Catania Fil Fest", festival della felicità interna lorda

Buona la prima per "Catania Fil Fest", festival della felicità interna lorda

Buona la prima per “Catania Fil Fest”, festival della felicità interna lorda

Ha suscitato grande interesse nei catanesi la prima giornata di Catania Fil Fest, il festival della felicità interna lorda che è tornato quest’anno – “invadendo” dal 2 al 4 dicembre il Centro Culture Contemporanee Zo, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, l’Orto Botanico, l’ex Monastero dei Benedettini e Palazzo della Cultura - con un’edizione dedicata alla terra. Anzi, alle terre, intese come pianeta in cui viviamo, ma anche come invito alla riconquista degli spazi comuni e riflessione sui temi della migrazione e dei confini.

Argomenti affrontati durante la tre giorni da diversi ospiti, tra cui Gunter Pauli, fondatore della “Zero Emissions Research Initiative” e ideatore della BlueEconomy, Alessio Mamo e Soumer Kriker, che hanno viaggiato dalla Giordania alla Germania percorrendo la via dei Balcani e dando vita a un commovente reportage fotografico.

Fil Fest è anche musica, mostre, spazi dedicati ai bambini e dibattiti su economia sostenibile e impresa sociale, riflessioni sull'utilizzo dei beni comuni, sulle buone pratiche sociali e sulla partecipazione del territorio dal basso.

giorgia lodato

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi