Un contest dedicato alle storie sui territori, un racconto ambientato a Catania e uno speciale premio natalizio devoluto alla Caritas.
Il contest è discoverplaces.travel, la storia vincitrice, per la sezione “Ricordi” è “La mia Catania raccontata come quadri di un’esposizione” di Paola F. J. Torrisi. Il premio, un riconoscimento pubblico per l'autrice, e 100 kg di pasta, “La Molisana”, per il Comune, che ha ispirato il racconto. Una narrazione per immagini, la più letta di tutto il contest, che punta i riflettori sulla scalata dell’Etna che "attraversa" la natura rigogliosa del Parco della Valle del Bove, il mare di Aci Trezza e le vie di Catania fra i suoni, i profumi e la vivacità del capoluogo etneo.
Il quantitativo di pasta, su decisione del sindaco Salvo Pogliese, è stato destinato alla Caritas, anche per il lavoro encomiabile, messo in campo, nell'emergenza Covid.
Alla premiazione è intervenuto l’assessore Michele Cristaldi che ha rivolto il plauso, dell'Amministrazione comunale, alla vincitrice e agli organizzatori, per un'iniziativa che unisce il racconto delle città, con sfaccettature insolite e diverse, alla solidarietà.
Lascia una risposta