fbpx

Covid a Sambuca. La prefettura blinda la “Zona Rossa”

Covid a Sambuca. La prefettura blinda la “Zona Rossa”

Covid a Sambuca. La prefettura blinda la “Zona Rossa”

Prosegue l’emergenza a Sambuca di Sicilia dichiarata “zona rossa” e la Prefettura si prepara a blindare il paese dell’agrigentino. Si è svolto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al termine del quale il prefetto ha annunciato il piano per la chiusura e la sorveglianza dei varchi comunali, mentre in paese un’altra persona positiva al Covid è morta in queste ore.

La vittima è un novantenne ospite della casa di riposo, che ora conta 3 decessi e all’interno della quale si registra un’altra persona in condizioni critiche. Ora la prefettura lavora per blindare il comune e far fronte all’esiguo personale dei vigili urbani (a Sambuca sono appena 2).

Il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa ha affermato: “Abbiamo previsto i servizi di cinturazione del paese e il blocco delle uscite. I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia (Ag) sono tre ed occorrerà vigilarli 24 ore su 24. I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza”.

Durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è emerso anche il fatto che, a Sambuca, attualmente, sono presenti dei turisti. Si sta cercando di capire e stabilire come ci si dovrà muovere nei loro confronti prima che i varchi di ingresso ed uscita dal paese vengano chiusi.

Eloisa Bucolo

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi