fbpx

Covid, Mattarella “Servono alleanze globali per il vaccino"

Covid, Mattarella “Servono alleanze globali per il vaccino"

Covid, Mattarella “Servono alleanze globali per il vaccino”

ROMA (ITALPRESS) – “La diffusione e la distribuzione del vaccino – e delle migliori cure che la scienza va elaborando – richiedono alleanze globali, non egoismi, esigono politiche che realizzino l’accesso equo e tempestivo ai farmaci, basato sulla condivisione e non guidato da logiche di profitto”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di presentazione degli auguri di Natale e di Capodanno da parte del Corpo Diplomatico, parlando del Covid-19.
Coerentemente con questa visione, l’Italia è stata fra i principali promotori della risposta multilaterale alla pandemia, contribuendo anche finanziariamente alla Covax Facility, che garantirà una vaccinazione di massa, inclusi i cittadini dei Paesi a reddito medio e basso – ha aggiunto Mattarella.

La ricerca scientifica, gli straordinari progressi della tecnica permettono di continuare a guardare con ottimismo a un futuro ricco di opportunità a beneficio di tutti, purchè si coltivi comune senso di responsabilità”.
(ITALPRESS).

 

Eloisa Bucolo

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi