PALERMO – “Telecom Italia deve riconoscere agli utenti siciliani, coinvolti nel blackout di lunedì scorso, un indennizzo automatico per i disagi subiti. In caso contrario sarà inevitabile una ‘class action’ contro la società telefonica”. Lo afferma il Codacons, commentando i problemi riscontrati sul fronte della linea Adsl in molte zone della Sicilia. “Gli uffici legali del Codacons Sicilia si sono già attivati – spiega il segretario nazionale, Francesco Tanasi – per fornire assistenza a cittadini e aziende a seguito del blackout. Invitiamo l’azienda ad incontrare il Codacons per studiare le modalità di indennizzo automatico in favore dei clienti coinvolti nei disagi, e – conclude Tanasi – se i diritti dei consumatori non otterranno tutela, saremo costretti a farci portavoce di una azione risarcitoria per conto di utenti e aziende siciliane coinvolte nel disservizio”.
Alessandro Accardo Palumbo
www.facebook.com/AlessandroAccardoPalumbo
Twitter: @AleAccardoP
Lascia una risposta