fbpx

Mafia, Unarma, “Con arresto Ficano nuova alba per Bagheria”

Mafia, Unarma, “Con arresto Ficano nuova alba per Bagheria”

Mafia, Unarma, “Con arresto Ficano nuova alba per Bagheria”

"Un colpo mortale al clan di Bagheria, al cuore della mafia, e un altro successo di civiltà per l'Arma dei Carabinieri e per l'Italia" così in una nota il Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri Unarma Antonio Nicolosi.

"Sono otto le persone ritenute responsabili di associazione a delinquere di stampo mafioso contro cui è scattato il provvedimento di fermo e il blitz dei colleghi del Comando provinciale di Palermo. Un'operazione, quella condotta dai colleghi con il Nucleo investigativo e dal pool di magistrati del Procuratore aggiunto Salvatore De Luca, che sta portando frutti importanti e fino a nella lotta contro la criminalità organizzata e contro la mafia di Bagheria in particolare. Tra gli arrestati" spiega Nicolosi "c'è anche Massimiliano Ficano, in passato responsabile della gestione della lunga latitanza di Bernardo Provenzano e che, stando alle ricostruzioni, avrebbe proprio recentemente 'emesso' una condanna a morte a carico del pregiudicato Fabio Tripoli.

Conosciamo bene i rischi quotidiani che i colleghi del pool antimafia corrono con abnegazione per permettere a giornate come questa di vedere la luce. Il loro sacrificio" conclude Nicolosi "e quello delle loro famiglie sono il nostro orgoglio e la nostra più grande fonte di speranza contro la mafia e il silenzio. É grazie a voi se oggi Bagheria può vivere un'alba nuova, una svolta storica che porterà finalmente la forza della legge là dove finora ha albergato la violenza".

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi