fbpx

Michael Schumacher compie oggi 53 anni, come sta dopo l’incidente

Michael Schumacher compie oggi 53 anni, come sta dopo l’incidente

Michael Schumacher compie oggi 53 anni, come sta dopo l’incidente

Oggi è un giorno particolarmente emozionante, ma anche doloroso, per i tifosi della Ferrari [1]. E' il compleanno di Michael Schumacher, che compie 53 anni.

L'incidente e la vita di Michael oggi

E' stato sette volte campione del mondo, ma la sua carriera si è fermata nel 2013, quando un incidente sugli sci in Francia gli ha cambiato per sempre la vita, durante le vacanze natalizie.

L'allora leader indiscusso della Formula 1 cadde quasi da fermo, ma batté la testa sulla pietra. Così è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ricoverato, sottoposto a tanti interventi chirurgici e a riabilitazione, a tutt'oggi in corso.

Come sta

Da quel maledetto 29 dicembre 2013 il silenzio sulle sue condizioni di salute, parzialmente interrotto in alcuni momenti dalle dichiarazioni d'amore della moglie a lui devota, Corinna Betsch. Lo scorso settembre ha lasciato trapelare qualcosa in più, parlando di un Michael Schumacher "diverso ma che è ancora con noi".

Vivono insieme nella villa di Maiorca e l'ex campione prosegue le sue cure. "Facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni, per assicurarci che sia a suo agio e per fargli sentire la presenza della nostra famiglia. Il nostro amore - ha raccontato la donna nel documentario ‘Schumacher' su Netflix -. Cerchiamo di andare avanti come avrebbe voluto Michael. Ci ha sempre protetti e ora siamo noi a proteggerlo".

Il figlio, Mick, è arrivato diciannovesimo con la Haas nel suo primo Mondiale in Formula Uno, dopo il trionfo in F2 nel 2020 e in F3 nel 2019. Molto somigliante al padre, ricorda ancora i suoi consigli e spera di poter un giorno parlare ancora con lui.

[1] https://qds.it/schumacher-come-sta-parla-moglie-figlio/

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi