Migranti, giovane fugge dal centro, viene investito e muore
Un giovane migrante in fuga dal centro d'accoglienza Villa Sikania di Siculiana, nell'Agrigentino, è morto dopo esser stato investito da un suv, una Volkswagen Touareg, lungo la strada statale 115.
La vittima è un ragazzo eritreo di vent'anni giunto nella struttura lo scorso primo agosto.
Feriti, perché investiti dalla stessa vettura, anche tre poliziotti che stavano cercando bloccarlo il fuggitivo: sono stati trasferiti all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Due degli agenti hanno riportato traumi e contusioni, il terzo una brutta frattura, per cui dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
La protesta di ieri
Ieri pomeriggio, nell'hotspot di Siculiana, una ventina di tunisini si era arrampicata sul tetto di Villa Sikania, protestando e chiedendo di andare via dalla struttura, presidiata, come sempre, da Esercito e Forze dell'ordine.
Il giorno prima c'era stata un'altra fuga e la Polizia da poco era riuscita a riportare nel centro due dei migranti allontanatisi.
E proprio perché nessun altro era riuscito a fuggire dalla struttura per via del massiccio spiegamento di forze dell'ordine, ha preso il via la protesta, poi sedata.
La fuga nel cuore della notte
Ma alcuni migranti stavano aspettando il momento propizio per scappare e il tentativo di fuga lungo la statale 115, all'ingresso di Siculiana, era avvenuto nel cuore della notte.
Un gruppo di migranti dal numero imprecisato era riuscito a scappare, raggiungendo la strada.
A inseguirli, per cercare di bloccarli e riportarli indietro, i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza a Villa Sikania.
Il suv su migranti e poliziotti
Sui migranti in fuga e sui poliziotti è piombata però la Volkswagen Touareg che li ha travolti, uccidendo il ragazzo eritreo e ferendo i tre agenti.
Sul posto, per l'intera notte, hanno lavorato la Polizia (presente anche il Questore di Agrigento) e i Carabinieri, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.
All'alba l'arresto per l'automobilista
All'alba di oggi, poi, è scattato l'arresto per l'automobilista che, a quanto pare, non si è fermato immediatamente dopo l'impatto.
L'uomo, un trentaquattrenne di Realmonte (Agrigento), dovrà rispondere di omicidio stradale e fuga.
Articolo precedente Acquisto libri testo, la trappola dei prestiti
Articolo successivo Nel Porto di Catania finalmente tornano a operare le navi da crociera
Lascia una risposta