fbpx

Palermo, Le Vie dei Tesori continua in piena sicurezza

Palermo, Le Vie dei Tesori continua in piena sicurezza

Palermo, Le Vie dei Tesori continua in piena sicurezza

Il DPCM del Governo ha fermato gli spettacoli ma ha lasciato i teatri aperti alle visite!

Le Vie dei Tesori - dopo sette weekend senza alcuna emergenza - continua, quindi, dimostrando che le norme osservate finora garantiscono sicurezza: mascherine indossate ovunque, distanziamento anche all'aperto, prenotazione necessaria, audioguide d'autore da ascoltare dal proprio cellulare, dove non sono possibili le visite in presenza.

Le Vie dei Tesori accompagnerà dietro del quinte del Teatro Massimo, del Teatro Politeama, mentre il Museo Pasqualino aprirà la sua strabiliante collezione di pupi, marionette, burattini, ombre e scenari.

Per consentire a più visitatori di visitare due luoghi tanto amati, sia la Casina Cinese che Palazzo Costantino aprono anche il venerdì, oltre che sabato e domenica come da programma. Le Carceri dell'Inquisizione allo Steri saranno visitabili con orario continuato sabato dalle 10 alle 21, mentre l’Orto Botanico apre due turni, alle 20 e alle 21 e aggiunge alla visita, tra le piante centenarie, anche l'Erbario e il Gabinetto scientifico.

A Palazzo Alliata di Villafranca sarà la principessa Agata Valguarnera a raccontare i fasti della casata, sabato sera, alle 20 e alle 21.

Le residenze che aprono i battenti sono  tante: da Villa Boscogrande (solo sabato)a Villa Airoldi Villa Niscemi che mostra stanze di solito inaccessibili, con gli arredi originali. E si entra in pochissimi per volta, dati gli spazi ristretti, al Villino Florio, ma ne vale la pena: volute, arredi, arabeschi per l’esempio più delicato del Liberty.

Per il programma completo e maggiori informazioni è pssibile telefonare allo 091 842 00 00, tutti i giorni  10-18 e visitare il sito www.leviedeitesori.com

 

Eloisa Bucolo

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi