fbpx

Palermo, sospendere ZTL nel periodo natalizio? I commercianti dicono si

Palermo, sospendere ZTL nel periodo natalizio? I commercianti dicono si

Palermo, sospendere ZTL nel periodo natalizio? I commercianti dicono si

Il vice segretario regionale dell'Udc Sicilia, Elio Ficarra, consigliere comunale di Palermo del partito centrista, ha ufficialmente inviato una nota al sindaco Leoluca Orlando ed all'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, il 23 novembre scorso, in cui si richiede la sospensione della Ztl dal primo dicembre al 7 gennaio 2022.

"In ragione dell'imminenza delle festività natalizie - afferma l'esponente dell'Udc a Sala delle Lapidi - riteniamo doveroso da parte del Primo cittadino e dell'assessore di pertinenza in carica nella Giunta Orlando fornire un segnale concreto a coloro che, tra mille sacrifici e complessità burocratiche di ogni sorta, costituiscono linfa vitale e volano dell'economia cittadina. Lo stop forzato patito nel corso dell'incedere della pandemia da Coronavirus ha fisiologicamente compromesso solidità e solvibilità di un gran numero di esercizi.

Imprese, negozi, artigiani, ambulanti nei mercati rionali che operano in regime di legalità in conformità alle norme vigenti in materia: l'intero tessuto commerciale e produttivo del capoluogo siciliano è sprofondato in un vortice di crisi dalla difficile risoluzione. In particolare i commercianti le cui attività sorgono all'interno dell'area soggetta alla zona a traffico limitato, il centro storico della città, non riescono più a vedere la luce in fondo al tunnel". (ITALPRESS)

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi