fbpx

Pensioni, pagamento anticipato a dicembre, il calendario

Pensioni, pagamento anticipato a dicembre, il calendario

Pensioni, pagamento anticipato a dicembre, il calendario

Anche per il mese di dicembre le pensioni saranno pagate in anticipo per via del perdurare dello stato di emergenza. Già dal prossimo 25 novembre si potranno ritirare i soldi spettanti allo sportello, mentre chi riceve la pensione per accredito su conto corrente dovrà attendere l'1 dicembre.

Il calendario

In attesa di comunicazioni ufficiali, il calendario, dovrebbe essere il seguente e verrà diviso per lettera alfabetica: 25 novembre 2021 (giovedì), 26 novembre 2021 (venerdì), 27 novembre 2021 (sabato), 29 novembre 2021 (lunedì), 30 novembre 2021 (martedì), 1 dicembre 2021 (mercoledì).

Attendiamo l’ufficialità da parte di Poste Italiane e dell’INPS, ma considerando quanto accaduto nei mesi precedenti siamo in grado di delineare un calendario possibile. Nel dettaglio ecco quanto riportato da Money:

A-B, giovedì 25 novembre;C-D, venerdì 26 novembre;E-K, sabato 27 novembre; L-O, lunedì 29 novembre; P-R, martedì 30 novembre; S-Z, mercoledì 1° dicembre.

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni e che riscuotono la pensione in contanti è ammesso richiederne la consegna presso il proprio domicilio ma occorre che il pensionato stesso deleghi per il ritiro e la consegna i carabinieri.

Tredicesima

Dicembre è anche il mese delle tredicesime. I pensionati regolari riceveranno questa somma in più insieme all’assegno di dicembre. Invece quelli al minimo avranno un importo aggiuntivo, la cosiddetta gratifica natalizia. La tredicesima spetta a chiunque riceva un trattamento pensionistico. Invece l’importo aggiuntivo non spetta a tutti e cambia in base al reddito. La quota prevista per il 2021 è di 154,84 euro.

risuser

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi