fbpx

Bonus per collaboratori sportivi: come fare per averlo

Bonus per collaboratori sportivi: come fare per averlo

Bonus per collaboratori sportivi: come fare per averlo

Il recente Decreto Sostegno, ha introdotto una serie di misure di sostegno alle diverse categorie economiche colpite dall’emergenza epidemiologica, tra questi anche le associazioni e società sportive dilettantistiche.

L’indennità prevista parte da 1.200 euro per un massimo di 3.600 euro per i mesi di gennaio, febbraio e marzo il cui importo è calcolato sulla base dei compensi incassati nel 2019.

Il contributo spetta a condizione che i ricavi non superino i 10.000.000 euro annui e che i soggetti interessati non siano estinti o abbiano attivato la propria Partita Iva dopo la data di pubblicazione del Decreto Legge.

In merito alle tempistiche e modalità di invio della domanda, che dovrà comunque essere effettuata in forma telematica dal soggetto richiedente o dall’intermediario fiscale delegato, l’avvio della procedura sul sito dell’Agenzia delle Entrate è previsto per il prossimo 30 marzo e sarà possibile presentare la domanda per il bonus fino al successivo 28 maggio.

La società Sport e Salute spa, provvederà ad erogare un’indennità ai soggetti che vantano rapporti di collaborazione presso il CONI, il CIP, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva (se riconosciuti dal CONI e dal CIP), nonché le associazioni e società sportive dilettantistiche, qualora abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività.

L’emolumento non concorre alla formazione del reddito del soggetto interessato, non è riconosciuto ai precettori di reddito di cittadinanza o di altra fonte di reddito, tra cui reddito di lavoro autonomo, dipendente o assimilato, nonché di pensione o altro assegno ad esso equiparato.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi