fbpx

Scadenze fiscali marzo 2022, quali sono e il calendario completo

Scadenze fiscali marzo 2022, quali sono e il calendario completo

Scadenze fiscali marzo 2022, quali sono e il calendario completo

Il mese di marzo è segnato da molte scadenze fiscali che i contribuenti sono chiamata ad adempiere: ecco il calendario delle date più importanti da rispettare e le modalità con cui espletarle.

16 MARZO, INVIO CERTIFICAZIONE UNICA

Entro tale data la Certificazione Unica va inviata al lavoratore, che userà i dati contenuti nel documento per la predisposizione della dichiarazione dei redditi, e all’Agenzia delle entrate.

16 MARZO, SALDO IVA

Il 16 c’è anche l’appuntamento per il versamento dell’Iva a debito a seguito di conguaglio scaturente dalla dichiarazione annuale, con l’utilizzo del modello F24 e codice tributo 6099. Il versamento può essere rateizzato, da completare entro il 16 novembre 2022.

16 MARZO, SPESE DETRAIBILI

Entro il 16 marzo 2022 vanno inviati i dati delle spese detraibili sostenute dai contribuenti, in modo da consentire la predisposizione della dichiarazione precompilata.

16 MARZO, IVA SOGGETTI MENSILI

I contribuenti Iva mensili dovranno versare l’IVA a debito presso gli istituti o le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione. Si utilizza il modello F24 con il codice tributo 6002 (versamento Iva mensile - febbraio)

16 MARZO, IRPEF

Il versamento Irpef riguarda le ritenute alla fonte operate su redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti nel mese precedente, insieme alle addizionali comunali e regionali; redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese precedente, provvigioni per rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione e di rappresentanza corrisposte nel mese precedente.

16 MARZO, INPS

Entro tale data dovrà avvenire il pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del precedente mese.

25 MARZO, INTRASTAT

Il 25 marzo c’è la scadenza per presentare gli elenchi riepilogativi Intrastat mensili delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e delle prestazioni di servizi relativi al mese di febbraio.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi