fbpx

Tecnocasa, il trilocale è la tipologia immobiliare più richiesta

Tecnocasa, il trilocale è la tipologia immobiliare più richiesta

Tecnocasa, il trilocale è la tipologia immobiliare più richiesta

Con la crisi in atto ed i prezzi in ribasso, è il trilocale la tipologia immobiliare che ha visto aumentare le richieste. Lo rende noto l’analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa realizzata a gennaio 2020.

Nelle grandi città italiane l’analisi dell’offerta evidenzia che la tipologia più presente è il trilocale, con il 32,3%, a seguire il quattro locali con il 24,4% ed i bilocali con il 24,0%. In aumento, rispetto a gennaio 2020, le percentuali di monolocali e bilocali sul mercato, mentre è in calo la percentuale di offerta dei cinque locali. Quest’ultima tendenza è stata rafforzata anche dal Covid-19: è probabile che chi possiede una casa di ampia metratura decida di non venderla.

Rispetto a luglio del 2019, sottolinea l’indagine, il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (40,6%), seguito dal bilocale che raccoglie il 23,1% delle preferenze e dal quattro locali con il 23,8 delle scelte.

In questo quadro fa eccezione Milano dove il bilocale si conferma la tipologia più richiesta. A Palermo a preferire il trilocale è quasi il 45%, mentre al secondo posto si colloca il quadrilocale con il 28,8%.

 

Eloisa Bucolo

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi