Aziende siciliane, l'importanza di fare rete

Aziende siciliane, l'importanza di fare rete

Aziende siciliane, l’importanza di fare rete

Creare un distretto IT tutto siciliano, ampliando la possibilità delle imprese presenti sul territorio di fare rete e muoversi insieme sfruttando i vantaggi del network per migliorare il proprio business.

È l’ambizioso progetto presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Catania durante l’assemblea regionale di Assintel Sicilia, a cui hanno preso parte Stefano Epifani - docente dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute - e il vicepresidente di Assintel e coordinatore di Assintel Sicilia Emanuele Spampinato, che è entrato nel vivo dell’incontro illustrando il programma per la creazione del distretto IT per la Sicilia e della rete di imprese Assintel.

Una realtà che guarda da vicino ai temi legati all’innovazione tecnologica e aperta alle idee e agli stimoli di ogni azienda associata, che vengono trasformati in importanti iniziative a beneficio del mercato. Ma non solo. La missione principale del gruppo, infatti, è promuovere incontri territoriali e gruppi di lavoro tematici per creare un network tra le aziende che operano nel mercato dell’ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in inglese information and communications technology).

I lavori sono poi proseguiti con la seconda sessione, in cui si è svolta l’assemblea regionale dei soci Assintel, dove non solo sono stati eletti i nuovi componenti del comitato di rappresentanza regionale, ma sono state accolte tutte le aziende esterne che hanno preso parte all’incontro “Presenta la tua Azienda”, un’importante opportunità per le realtà del settore e affini per far conoscere la propria esperienza ad altre aziende del territorio regionale e nazionale e sviluppare con loro interessanti rapporti di partenariato e collaborazione.

giorgia lodato

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi