fbpx

Bonus cultura 18 anni, scade il 28 febbraio, ecco cosa si può comprare

Bonus cultura 18 anni, scade il 28 febbraio, ecco cosa si può comprare

Bonus cultura 18 anni, scade il 28 febbraio, ecco cosa si può comprare

Entro il 28 febbraio 2022, è possibile usufruire del bonus cultura 18 anni, il voucher di 500 euro destinato a coloro che sono nati nel 2002, in attesa che l'iniziativa venga rilanciata anche per chi è nato nel 2003. Ricordiamo, infatti, che il bonus cultura è ora diventato una misura strutturale e quindi non ha più bisogno di essere confermata e rifinanziato ogni anno, perché fa direttamente parte del nostro ordinamento.

Come ottenere il bonus cultura

Il bonus cultura destinato ai 18enni, si ottiene solo iscrivendosi a un apposito portale, www.18app.italia.it. Non ci sono altri modi e l'app non è presente sull'app store. Al momento possono usare il bonus solo coloro che si sono registrati a 18app entro il 31 agosto 2021 e sono nati nel 2002. Prossimamente, però, toccherà a coloro che sono nati nel 2003, che dovranno dunque iscriversi appena sarà dato il via dal Ministero della Cultura e con la semplice registrazione all'apposito sito potranno ottenere il bonus cultura in pochi minuti e cominciare a spenderlo.

Quando scade il bonus cultura

Il bonus cultura per i nati nel 2002 sta per scadere. Infatti, a patto che, come detto, si siano registrati alla piattaforma entro il 31 agosto 2021, possono spendere i loro 500 euro entro il 28 febbraio 2022. Restano dunque solo pochi giorni per poter esaurire il credito a cui hanno diritto. Invece i nati nel 2003 non possono ancora utilizzarlo e per loro saranno presto comunicate le date entro cui iscriversi alla piattaforma ed entro cui spendere il bonus.

Bonus cultura 18app come spenderlo

Ottenere il bonus cultura vuol dire avere 500 euro da spendere in buoni per: cinema; musica; concerti; eventi culturali; musei; visite a monumenti e parchi; teatro; danza; corsi di musica; corsi di teatro; corsi di lingua straniera; libri (in diversi formai, cartacei, e-book, audiolibri); abbonamenti a quotidiani, anche in formato digitale.

redazione

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi